Impronte di luce per la crescita personale nella relazione con l'animale.
Home » Libri

 - Impronte di luce

Il counseling uomo-cane all'interno del paradigma transpersonale (Impronte di Luce Edizioni, 2015)

Esiste il counseling aziendale, sanitario, famigliare, genitoriale, di coppia... e ora... anche il counseling uomo-cane. Il suo scopo è sempre lo stesso: favorire il dialogo, la comprensione reciproca, il rispetto, una comunicazione vera e profonda. Perché non si cresce interiormente solo nelle relazioni coi nostri simili, ma anche nelle relazioni con chi è diverso da noi, anzi, forse ancora di più.
Ma come si fa ad “ascoltare empaticamente” un cane? Come si interpreta il suo “linguaggio”? In questo libro l’autrice ci porta in un viaggio alla scoperta di come i nostri animali possano aiutarci a conoscere meglio noi stessi e a darci la motivazione per cambiarci e migliorarci.
E poi c’è il grosso tema dell’accompagnamento alla morte e del sostegno nel lutto (pet loss counseling), anche quando ad andarsene non è un genitore, un figlio, un amico, ma un “semplice” quanto preziosissimo quattrozampe, lasciando dietro di sé un dolore spesso incompreso e ridicolizzato, che merita invece di essere accolto, riconosciuto e ascoltato. Poiché i nostri quattrozampe hanno la chiave del nostro cuore.
Un libro pieno di spunti per i counselor, per chi lavora nell’ambito della relazione uomo-animale (veterinari, educatori cinofili, ecc.), ma anche per chiunque voglia carpire i segreti delle dinamiche emozinali che si instaurano tra noi e i nostri animali.

Per acquistarlo, andate al sito della casa editrice Impronte di Luce.

 - Impronte di luce

Mondocane, il mondo nei peli di un cane (Paco Editore, 2005)

Volete saperne di più sul conto del vostro cane o dei cani in genere? Chiedete a Winky, il protagonista di questa storia che ne racchiude tante: lui vi condurrà per mano, in un viaggio fantastico, a scoprire l'affascinante mondo canino, ma anche un po' di quello umano. E, alla fine di questo libro speciale, una sorta di manuale canino in forma di appassionante romanzo, avrete capito tante cose in più dei nostri migliori amici.

Per acquistarlo andate su www.amicidipaco.it e cliccate su "I libri di paco editore".

Potete anche leggere il comunicato stampa dell'editore qui e l'intervista all'autrice in occasione della pubblicazione qui.

 - Impronte di luce

Il bosco mi ha parlato. Con elementi di ecologia del paesaggio (Impronte di Luce Edizioni, 2008)

La natura ci parla. Ci parla attraverso ciò che possiamo scoprire grazie alla scienza elaborata dalla nostra mente razionale, ma ci parla anche in maniera diretta e viva, rivolta alla nostra mente intuitiva. In questo testo invito il lettore ad ascoltare entrambe queste voci per esplorare come, riprendendo il contatto con la  natura, possiamo tornare ad unire parti di noi che abbiamo a lungo separato, ma che dovremo tornare a fondere se vogliamo sentirci veramente interi. Una chiave per uscire dal senso di isolamento ed estraniamento che ci viene dall’affidarci unicamente a una scienza tecnicista e senz’anima, per scoprire e vagliare le possibilità di creare una scienza viva che rivaluti la funzione dell’intuito e si apra a nuove dimensioni della realtà.

Per acquistarlo, andate al sito della casa editrice Impronte di Luce.